In considerazione di quanto stabilito dal Comitato Tecnico Scientifico di Coordinamento dell’Emergenza Pandemica di Ateneo riunitosi il 4 gennaio u.s., è disposto che:
- le lezioni previste al VI anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e chirurgia si svolgeranno in presenza nell’Aula Montalcini (Piano Terra del Polo Didattico universitario di Tappino). Le lezioni, acquisita l’autorizzazione del Presidente del Consiglio di Corso di Studio, potranno essere seguite a distanza dagli studenti che, per motivazioni connesse al COVID-19, non potranno essere presenti in Ateneo. S’intende che, in questa evenienza, lo studente non potrà svolgere l’eventuale attività di tirocinio programmata;
- le lezioni previste al I anno del Corso di Laurea in Fisioterapia, in considerazione del numero di studenti e del carattere teorico-pratico della maggior parte di esse, si svolgeranno in presenza nell’Aula S6 (Piano Terra del III Edificio polifunzionale). Le lezioni, acquisita l’autorizzazione del Presidente del Consiglio di Corso di Studio, potranno essere seguite a distanza dagli studenti che, per motivazioni connesse al COVID- 19, non potranno essere presenti in Ateneo;
- le ulteriori lezioni previste nell’ambito dei diversi Corsi di Studio afferenti al DiMeS e relative al I semestre si svolgeranno in modalità telematica a distanza;
- le lezioni previste per i Corsi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche e Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione si svolgeranno in modalità telematica a distanza fino ad ulteriore provvedimento in merito.
Lo studente che, per motivazioni connesse al COVID-19 non potrà raggiungere le Sedi dell’Ateneo, per usufruire della didattica a distanza dovrà compilare l’autocertificazione ed iniviarla al Presidente del Consiglio di Corso di Studio.
Si ricordano le indicazioni operative per utilizzare la piattaforma di e-learning:
- le lezioni possono essere seguite mediante qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, laptop, pc);
- per poter fruire al meglio delle lezioni è preferibile installare l’app Teams di Microsoft che può essere scaricata cliccando qui;
- l’autenticazione sulla piattaforma Microsoft Teams avviene per:
- i docenti mediante le credenziali che hanno recentemente ricevuto (l’username è del tipo docXXXX@studenti.unimol.it;
- gli studenti mediante le credenziali della posta elettronica istituzionale (l’username è del tipo rossi@studenti.unimol.it). Gli studenti che riscontrano problemi con le credenziali della posta elettronica istituzione possono seguire le istruzioni riportate nella pagina web http://web.unimol.it/recupera_pwd_mail_studenti/login.php;
- i tutorial per gli studenti ed i docenti sono disponibili la seguente link https://www.unimol.it/blog/didattica-in-presenza-a-distanza-69788/