AVVISO AGLI STUDENTI DEL 1°, 2° E 3° ANNO DI INFERMIERISTICA – TEst sulle COmpetenze (TECO) – INDICAZIONI OPERATIVE – Il Corso di Laurea in Infermieristica è stato selezionato per partecipare ad un test sperimentale, promosso dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), per valutare alcune delle capacità acquisite durante il percorso di studi, ritenute importanti non solo per il successo negli studi universitari, ma anche per l’affermazione nel lavoro e nella vita in generale.
Il test è composto da quattro moduli:

1. Literacy: verifica la capacità degli studenti nel comprendere, interpretare e riflettere su di un testo non direttamente riconducibile a materie caratterizzanti un preciso Corso di Studi o ambito disciplinare. Per questa sezione avrai a disposizione 30 minuti.
  2. Numeracy: misura la capacità degli studenti nel comprendere e risolvere problemi logico-quantitativi. Per questa sezione avrai a disposizione 30 minuti.
  3. TEst sulle COmpetenze Disciplinari (TECO-D): questa sezione valuta alcune competenze strettamente legate ai contenuti formativi specifici del laureato triennale in Infermieristica. Per questa sezione avrai a disposizione 90 minuti.
  4. Domande generali: l’ultima parte è composta da brevi domande sulle tue esperienze personali (Università, mondo del lavoro, associazionismo/volontariato e motivazione agli studi). Non esistono risposte giuste o sbagliate, ma queste informazioni saranno molto utili per migliorare la qualità della didattica universitaria. Per questo motivo è importante rispondere con sincerità

Il test si svolgerà presso l’Aula multimediale della Biblioteca di Ateneo il 16, 17 e 18 dicembre p.v. e sono previsti due turni (9:00-12:00 e 12:00-15:00) che potranno subire variazioni in relazione al numero di adesioni.
Per aiutarci nell’organizzazione del test ti chiediamo, cortesemente, di compilare un form. Per procedere clicca qui.