Si informano gli studenti che, stante l’attuale quadro epidemiologico da COVID-19, per l’a.a. 2021/2022, a decorrere dal 20 settembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza (31 dicembre 2021), il Senato Accademico del 13 settembre 2021 ha deliberato che:

  • le lezioni si svolgeranno in presenza;
  • le lezioni potranno essere seguite a distanza dagli studenti che, per motivazioni connesse al COVID-19, non potranno essere presenti in Ateneo, analogamente a quanto avviene attualmente per lo svolgimento degli esami di profitto. Per il rilascio dell’autorizzazione, gli studenti interessati dovranno produrre il modulo (già utilizzato per gli esami di profitto) ai Presidenti dei Corsi di Studio;
  • le attività di laboratorio e di tirocinio nei vari corsi di studio si svolgeranno prioritariamente in presenza. Periodi di frequenza a distanza saranno consentiti, per motivazioni connesse al COVID-19, in base alle specifiche esigenze del corso di studio, concordati con i Direttori di Dipartimento. Per i corsi di studio per i quali le attività di laboratorio e di tirocinio non potranno essere svolte a distanza, potranno essere autorizzate eventuali modalità di recupero, comunque non oltre il termine dello stato di emergenza;
  • le attività di tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e dei Corsi delle Professioni Sanitarie si svolgeranno in presenza, previo accordo con la Direzione Sanitaria dell’ASReM.
  • è confermato quanto deliberato dal Senato Accademico del 20 aprile 2021 in relazione allo svolgimento in presenza degli esami di profitto e degli esami di laurea, salvo eventuali condizioni di necessità connesse al COVID-19 opportunamente certificate, da valutare singolarmente.