Il Consiglio del Dipartimento di Medicina e Scienze e della Salute, nella seduta del 12.01.2022, ha deliberato di applicare d’ufficio e fatta salva diversa richiesta da parte degli interessati, da formalizzare entro il 19 gennaio 2022, agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41), appartenenti alle coorti di ingresso dall’a.a. 2009/2010 all’a.a. 2016/2017 la rimodulazione del numero di CFU attribuiti al tirocinio curriculare previsto al V e al VI anno a vantaggio del TPVES area medica (5 CFU per 100 ore), al TPVES area chirurgica (5 CFU per 100 ore) e TPVES medico di medicina generale (5 CFU per 100 ore). S’intende che, qualora lo studente avesse già acquisito i CFU relativi al tirocinio curriculare previsto al V e/o al VI anno, non potendo scorporare (nemmeno parzialmente) i CFU da attribuire ai TPVES affinché possa conseguire il titolo abilitante dovrà acquisire i CFU del TPVES, in tutto o per la restante parte, in sovrannumero.