Il 2 febbraio u.s. è stato pubblicato, sull’Albo di Ateneo, il Bando Erasmus + per motivi di studio per l’anno accademico 2022-2023 (Student Mobilty for Studies-KA131). Il bando consente alle studentesse e agli studenti del primo, secondo e terzo ciclo, di svolgere presso una Università partner di uno degli stati membri dell’Unione Europea le seguenti attività: seguire corsi e sostenere esami; combinare un periodo di studio con un periodo di tirocinio curriculare/ricerca tesi; svolgere ricerca nell’ambito del dottorato di afferenza.

Tra le novità di quest’anno la mobilità viene distinta in LONG-TERM MOBILITY per I, II e III ciclo di studio, della durata obbligatoria minima pari a 2 mesi (60 giorni) e massima pari a 12 mesi (360 giorni) e unicamente per il III ciclo di studi (Dottorato di Ricerca) in SHORT-TERM MOBILITY della durata minima obbligatoria di 5 giorni fino ad un massimo di 30 giorni.

Le domande dovranno essere presentate entro il 23 marzo 2022.

Per maggiori informazioni clicca qui.