Si comunica che dal 4 al 10 aprile 2022 il Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso organizza le “Olimpiadi  dei Convitti Italiani”, manifestazione a carattere nazionale che vede coinvolti circa 800 studenti  provenienti da tutti i Convitti d’Italia,  frequentanti la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria di II grado (biennio) che si impegneranno nelle diverse competizioni sportive quali calcio a cinque, pallacanestro, pallavolo, corsa campestre, staffetta mista, 100 metri su pista, scacchi e tennis tavolo.

Le gare si svolgeranno presso i seguenti impianti sportivi.:

Magnolia Arena c.da Selva Piana  CB (basket)

Palaunimol Viale Manzoni CB (pallavolo)

Campo Don Luigi Sturzo Via Sturzo CB (calcio a cinque)

Campo Scuola  “N. Palladino” Fontanavecchia  CB (atletica)

Convitto Mario Pagano Viale Mazzini CB (scacchi)

Palestra IPIA  “Montini” Via San Giovanni CB (tennis tavolo)

Gli studenti interessati a collaborare, in qualità di tirocinanti, potranno contattare l’ufficio “UniSport” al seguente indirizzo di posta elettronica marco.sanginario@unimol.it  entro 14 marzo 2022, specificando nel corpo della mail numero di matricola, nome e cognome, anno di iscrizione corso di laurea e recapito telefonico.

Agli studenti  che prenderanno parte all’iniziativa verranno riconosciuti 3 cfu di tirocinio  che potranno essere utilizzati anche   per l’a.a. 2022-23