I candidati devono trasmettere il proprio elaborato finale (in formato pdf e completo di indice e bibliografia) esclusivamente via e-mail all’indirizzo segreteriastudenti@unimol.it utilizzando il proprio account istituzionale (@studenti.unimol.it) entro il giorno 08 giugno 2022.

Nell’oggetto della mail devono essere indicati, necessariamente: nome, cognome, numero di matricola, corso di studio e data di laurea del 28 giugno 2022. Insieme all’elaborato finale devono essere trasmessi anche:

1. il frontespizio debitamente firmato dal candidato e dal docente relatore; qualora il relatore non fosse in condizioni di firmare, deve inviare al candidato – su richiesta di quest’ultimo – una e-mail per approvare l’elaborato finale (secondo il format allegato) da girare assieme all a documentazione alla Segreteria Studenti
  2. ricevuta Almalaurea
  3. domanda di ammissione alla prova finale firmata soltanto dal candidato: per tale domanda l’assolvimento dell’imposta di bollo (€ 16,00) deve avvenire in maniera virtuale provvedendo al relativo pagamento con i sistemi di pagamento elettronici previsti da PagoPA; il bollo virtuale, riferito all’a.a. 2021/2022, verrà creato sulla pagina “Pagamenti” del Portale dello studente dopo l’invio di tutta la documentazione
  4. (solo per chi è iscritto al corso di laurea abilitante) ricevuta attestante l’avvenuto versamento di € 49,58 sul c.c.p. n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche con causale “Tassa di ammissione all’esame di Stato per l’Abilitazione all’esercizio professionale” (il relativo bollettino è in distribuzione presso gli uffici postali)
  5. (solo oer chi è iscritto al corso di laurea abilitante) ricevuta attestante l’avvenuto versamento di € 78,00 sul c.c.p. n. 67971630 intestato a “Regione Molise – Servizio Tesoreria. Causale: codice tributo 00420”, come stabilito dall’Art. 27 Legge Regionale 18 aprile 2014, n.11. (Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 1995, n. 1 – Tassa di abilitazione all’esercizio professionale)

Attenzione: è necessario inviare i documenti di cui ai punti 2), 3), 4) e 5) in un unico file

La dimensione dei file trasmessi non può in ogni caso superare i 50 MB.

Il bollettino relativo al versamento del contributo per l’ammissione all’Esame di Stato (pari a € 260,00 e dovuto soltanto da chi è iscritto al corso di laurea abilitante) verrà creato sulla pagina “Pagamenti” del Portale dello studente dopo l’invio di tutta la documentazione. Il relativo versamento, che dovrà avvenire con i sistemi di pagamento elettronici previsti da PagoPA, deve essere effettuato entro il giorno 8 giugno 2022.

Entro il giorno 08 giugno 2022 i laureandi devono anche aver sostenuto tutti gli esami di profitto ed i tirocini previsti dal proprio Piano di Studio.

Per informazioni urgenti è possibile contattare la Segreteria Studenti al seguente recapito:

Antonietta Di Iulio
antonietta.diiulio@unimol.it

—–

Format di e-mail che il docente relatore deve inviare al candidato per approvare l’elaborato finale
Il/La sottoscritto/a, Prof. _________________________________________________, relatore del candidato _______________________________________________ matricola _____________ Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, con la presente approva l’elaborato finale dal titolo  ________________________________________________________ in materia di _______________________________________________________ che sarà
discusso nella prova finale del 28 giugno 2022