L’ASReM organizza una ulteriore edizione del corso di formazione sulla sicurezza nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (durata n. 16 ore) così articolato:

• rischio base della durata di n. 4 ore;
  • rischio specifico della durata di n. 12 ore.

Nel dettaglio:

• il corso è rivolto agli studenti che, dovendo effettuare il tirocinio, sono iscritti nel corrente anno accademico:
    • al primo anno (almeno) del Corso di Laurea in Fisioterapia;
    • al primo anno (almeno) del Corso di Laurea in Infermieristica;
    • al terzo anno (almeno) del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e chirurgia;
    • al secondo anno (almeno) del Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
    • al terzo anno (almeno) del Corso di Laurea in Scienze biologiche;
  • nel periodo 9 – 14 giugno p.v. gli studenti dovranno frequentare, su piattaforma e-learning, il corso relativo al rischio base (durata n. 4 ore) e superare il test che verrà loro somministrato. Il superamento del test è condizione necessaria per il conseguimento dell’attestato e l’accesso al corso relativo al rischio specifico;
  • nelle giornate del 15 e 16 giugno 2023 (dalle 8:30 alle 14:30) è calendarizzato il corso relativo al rischio specifico (durata n. 12 ore). Il corso si svolgerà esclusivamente in presenza nell’Aula “Convegno A” del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” – Sede di Tappino. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 20 studenti. A conclusione del corso verrà somministrato un test a risposta multipla. Il superamento del test è condizione necessaria per il conseguimento dell’attestato.

Tenuto conto che ai corsi possono partecipare, al massimo, n. 20 studenti gli interessati dovranno iscriversi entro l’8 giugno p.v. compilando il form disponibile al seguente link https://forms.gle/1x5QNPMVXpDwr5UB8.