Si ricorda agli studenti che il CCS di Medicina e Chirurgia del 06.12.2022 ha stabilito una nuova procedura per le convalide esami. Questa nuova modalità, avviata in via sperimentale, prevede che gli studenti debbano corredare l’istanza presentata in Segreteria Studenti con la compilazione del “Libretto Convalide“, nel quale riportare quanto certificato da ciascun docente interpellato. In assenza di tale Libretto, da consegnare in Segreteria Didattica, la Commissione non potrà procedere alla redazione della scheda di convalida.

I libretti sono reperibili presso la portineria del Polo Didattico di Tappino e disponibili, in versione pdf, al presente link.

 

Di seguito si riportano, inoltre, le linee guida per una corretta compilazione

  1. L’istanza di convalida di esami o frequenze deve essere presentata in Segreteria Studenti compilando il modulo disponibile (reso in carta legale) al seguente percorso www.unimol.it → Profilo Studente → Segreteria Studenti →Modulistica → Convalida esami.
  2. In aggiunta all’istanza presentata in Segreteria Studenti, lo studente deve compilare il Libretto Convalide.
  3. Lo studente, mediante la compilazione delle sezioni presenti nel Libretto Convalide, sottopone all’attenzione del docente titolare dell’insegnamento per il quale chiede la convalida il programma di esame svolto. Nelle ultime pagine del libretto è riportato per ciascun insegnamento il docente di riferimento e l’indirizzo e-mail.
  4. Ciascun docente, presa visione della richiesta di convalida e del programma di esame relativo all’insegnamento di sua competenza, riporta nel riquadro di competenza il numero di CFU riconosciuti e appone la propria firma;
  5. Acquisiti i pareri di convalida, lo studente consegna il Libretto Convalide alla Segreteria Didattica
  6. Per gli insegnamenti in cui è prevista idoneità (Lingua Inglese, Abilità Informatiche, Tirocinio) non è necessario interpellare il docente e l’eventuale convalida sarà assegnata dalla Commissione Convalide.
  7. Gli studenti risultati vincitori del bando di trasferimento ad anni successivi al primo dovranno compilare il Libretto Convalide esclusivamente per gli esami sostenuti nel periodo intercorso tra la data della domanda di partecipazione al bando e quella della successiva immatricolazione.