Candidati che hanno conseguito il titolo in Unimol

I laureati in Medicina e Chirurgia di questa Università devono procedere all’immatricolazione esclusivamente via web.

Effettuando il login alla propria homepage con le chiavi personali (nome utente e password) delle quali sono in possesso e seguendo le istruzioni contenute nel “Manuale per l’immatricolazione online pubblicato sul sito web della Segreterie Studenti, devono:

1. caricare una scansione pdf del documento di riconoscimento (fronte-retro);
  2. caricare una scansione jpg o bmp di una foto formato tessera (che mostri in primo piano il volto dello studente);
  3. effettuare il versamento della prima rata di complessivi € 156,00 (€ 140,00 quale tassa regionale per il diritto allo studio e € 16,00 quale imposta di bollo): per il pagamento gli interessati devono utilizzare i sistemi di pagamento elettronici (pagoPA) accedendo, al termine della compilazione della domanda di immatricolazione, alla specifica funzione presente sul Portale dello studente;
  4. caricare (dopo averla stampata e firmata) la scansione della domanda di immatricolazione.

Per perfezionare l’immatricolazione i candidati risultati assegnati devono effettuare tutte le operazioni sopra indicate inderogabilmente, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 13.00 del secondo giorno lavorativo successivo (esclusi il sabato ed i giorni festivi) alla pubblicazione delle assegnazioni (D.D. 1398 del 06-09-2023).

La Segreteria Studenti, effettuati i dovuti controlli, provvederà all’attribuzione della matricola.

Candidati che hanno conseguito la laurea presso altro Ateneo

I candidati che hanno conseguito il titolo di accesso alla Scuola in altro Ateneo devono innanzitutto registrarsi al Portale dello studente.

Dalla homepage del sito www2.unimol.it devono selezionare il profilo “Studente”, ed accedere successivamente alla funzione Portale studente. Sul Portale devono scegliere il pulsante “Registrazione”.

Al termine della procedura di registrazione il Portale rilascia le chiavi personali (nome utente e password) che gli interessati devono stampare dalla funzione “Stampa promemoria”.

Dopo aver proceduto alla registrazione gli interessati devono contattare tempestivamente il Settore Scuole di Specializzazione inviando all’indirizzo antonietta.diiulio@unimol.it una mail nella quale devono indicare:

• i dati del diploma di maturità conseguito (anno scolastico di conseguimento, tipo di diploma, sede della scuola, voto);
  • dati della laurea conseguita [anno accademico, sessione, Ateneo, voto, tipologia (laurea v.o., LS, LM)];
  • dati dell’abilitazione conseguita (anno, sessione, Ateneo).

Dopo aver ricevuto riscontro alla mail, devono procedere all’immatricolazione esclusivamente via web. Dalla homepage del sito www2.unimol.it devono selezionare la funzione “Portale studente.

Effettuando il login alla propria homepage con le chiavi personali (nome utente e password) fornite all’atto dell’iscrizione alla selezione e seguendo le istruzioni contenute nel Manuale per

l’immatricolazione online pubblicato sul sito web della Segreteria Studenti, devono:

1. caricare una scansione pdf del documento di riconoscimento (fronte-retro);

Per perfezionare l’immatricolazione i candidati risultati assegnati devono effettuare tutte le operazioni sopra indicate entro e non oltre le ore 13.00 del secondo giorno lavorativo successivo (esclusi il sabato ed i giorni festivi) alla pubblicazione delle assegnazioni (D.D. 1398 del 06-09-2023).

Il Settore Scuole di Specializzazione, effettuati i dovuti controlli, provvederà all’attribuzione della matricola.

Dopo il perfezionamento dell’immatricolazione ciascuno specializzando riceverà al proprio account privato le istruzioni per l’attivazione della casella di posta elettronica istituzionale con dominio studenti.unimol.it, ai sensi del “Regolamento per il servizio di posta elettronica rivolto agli studenti.

F.to Il Responsabile del Coordinamento

Segreterie Studenti