Dipartimento
Segreteria
Internazionalizzazione
Servizi

Unità di Gestione della Qualità – Infermieristica

Il gruppo di gestione AQ interno al CdS è consapevole che l’assicurazione della Qualità comprende l’insieme delle attività messe in opera per far sì che gli obiettivi della Qualità siano soddisfatti e che i processi formativi risultino nel loro insieme efficaci. Le sue azioni saranno finalizzate al miglioramento continuo sia degli obiettivi che degli strumenti funzionali al loro raggiungimento.

Organizzazione della Commissione AQ CdS.

Il gruppo di gestione AQ del CdS ha la funzione di garantire l’efficacia complessiva della gestione della didattica attraverso la costruzione di processi finalizzati al miglioramento del corso di studio, verificando costantemente il raggiungimento degli obiettivi prefissi. Tale organizzazione si compone di due gruppi di lavoro strettamente coordinati:

1. Il gruppo logistico e di pianificazione, responsabile delle azioni di pianificazione ed organizzazione della offerta didattica e formativa nonché del tirocinio

2. Il gruppo di verifica della congruità dei risultati prefissati.

La Commissione AQ del CdS è coordinata dal Presidente del Corso di Laurea e vi fanno parte i due vicepresidenti, un Docente del Cds Responsabile QA del CdS, un rappresentante degli studenti, un componente del personale tecnico amministrativo e dai coordinatori Tecnici del Tirocinio. Pertanto, nella Composizione attuale, essa risulterà in tal modo composta:

Gruppo di pianificazione ed organizzazione dell’offerta didattica e Formativa e del tirocinio.

• Prof. Roberto DI MARCO (Presidente del CdS) • Prof.ssa Graziamaria CORBI (vice-Presidente e Docente del CdS) • Dott. Antonio MUCCINO (Docente a contratto del CdS; Professionista dello specifico profilo professionale; Dipendente A.S.Re.M.) • Sig.ra Rosanna POLLETTA (Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di CdS) • Sig. Mario DI ROCCO (Personale Tecnico Amministrativo)

Gruppo di verifica • Prof. Silvio GAROFALO (Docente del CdS e Responsabile QA del CdS) • Prof. Germano GUERRA (vice-Presidente e Docente del CdS) • Dott.ssa Elisa D’ASTOLTO (Docente a contratto del CdS; Coordinatrice del Tirocinio Pratico; Professionista dello specifico profilo professionale; Dipendente A.S.Re.M.) • Sig. Mario DI ROCCO (Personale Tecnico Amministrativo); Sig. Giovanni DI FIORE (Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di CdS)

Il gruppo di pianificazione si riunisce, di norma con cadenza mensile, discute ed indirizza l’andamento del corso di studio e del tirocinio e propone al CdL eventuali azioni da intraprendere. Il gruppo di verifica si riunisce, di norma, trimestralmente, controlla la congruenza dei risultati rispetto alla programmazione, relaziona al consiglio eventuali discordanze. La Commissione AQ del CdS si riunisce a margine del consiglio di corso di studi che viene convocato, di norma, trimestralmente. Recepisce quanto deliberato dal consiglio e, per le questioni per le quali ha competenza diretta, pianifica eventuali azioni da intraprendere . Nella stessa sede vengono definiti i tempi necessari affinché l’azione sia intrapresa e conclusa, analizzando anche la sussistenza di eventuali criticità prevedibili. Alla fine del lavoro di pianificazione il gruppo di verifica stabilisce tempi e azioni ritenuti utili per la verifica.

Gruppo di gestione AQ – ROBERTO DI MARCO – GRAZIAMARIA CORBI – ANTONIO MUCCINO – SILVIO GAROFALO – GERMANO GUERRA – ELISA D’ASTOLTO – ROSANNA POLLETTA – MARIO DI ROCCO

Torna al corso