L’ASReM organizza ulteriori edizioni per il corso di formazione sulla sicurezza nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (durata 16 ore). È previsto:

  • 1 corso – rischio base (della durata di n. 4 ore) per il quale non è definito un numero massimo di partecipanti;
  • 2 edizioni del corso – rischio specifico (della durata di n. 12 ore). Ad ogni edizione (articolata su due giornate) è previsto un numero massimo di partecipanti. Lo studente potrà iscriversi alla prima o alla seconda edizione.

Nel dettaglio:

  • il corso è rivolto agli studenti che, dovendo effettuare il tirocinio, sono iscritti nel corrente anno accademico:
    • al primo anno (almeno) del Corso di Laurea in Fisioterapia;
    • al primo anno (almeno) del Corso di Laurea in Infermieristica;
    • al terzo anno (almeno) del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e chirurgia;
    • al secondo anno (almeno) del Corso di Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
    • al terzo anno (almeno) del Corso di Laurea in Scienze biologiche;
  • nella giornata del 28 marzo 2023 (dalle 14:00 alle 18:00) è previsto il corso relativo al rischio base (durata n. 4 ore) senza vincoli in termini di numerosità dei partecipanti. Il corso si svolgerà su piattaforma e-learning. Per iscriversi gli studenti devono compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/ZqZFgypSxvBNc7ZZ6. A conclusione del corso verrà somministrato un test a risposta multipla. Il superamento del test è condizione necessaria per il conseguimento dell’attestato;
  • nelle giornate del 12 e 13 aprile 2023 (dalle 8:30 alle 14:30) il corso relativo al rischio specifico (durata n. 12 ore). Il corso si svolgerà esclusivamente in presenza in un’aula (che sarà comunicata successivamente) del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” – Sede di Campobasso. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 35 studenti. Per iscriversi bisogna compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/k68pS6AKQEPGMBRa8. A conclusione del corso verrà somministrato un test a risposta multipla. Il superamento del test è condizione necessaria per il conseguimento dell’attestato;
  • nelle giornate del 27 e 28 aprile 2023 (dalle 8:30 alle 14:30) il corso relativo al rischio specifico (durata n. 12 ore). Questo corso è in alternativa al corso erogato nelle date del 12 e 13 aprile 2023. Il corso si svolgerà esclusivamente in presenza in un’aula (che sarà comunicata successivamente) del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” – Sede di Campobasso. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 35 studenti. Per iscriversi bisogna compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/dfyaYM4tWn9M9FNX9. A conclusione del corso verrà somministrato un test a risposta multipla. Il superamento del test è condizione necessaria per il conseguimento dell’attestato.

Qualora il numero di posti disponibili fosse insufficiente, l’ASReM assicura l’erogazione di ulteriori edizioni del corso relativo al rischio specifico. A tal fine gli studenti, per manifestare il loro interesse, dovranno compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/JbWEiMiLoJBv2dcHA.