Medicina e chirurgia

Dipartimento
Segreteria
Internazionalizzazione
Servizi

Prova finale

Lo studente che intende sostenere l’esame finale per il conseguimento del titolo accademico è tenuto ad effettuare la relativa prenotazione entro i termini di seguito indicati:

  • sessione di laurea estiva: dal 21 al 30 aprile;
  • sessione di laurea autunnale: dal 1° al 10 settembre;
  • sessione di laurea straordinaria/ordinaria: dal 1° al 20 dicembre.

In particolare, gli studenti potranno effettuare la relativa prenotazione accedendo alla sezione “Esami” della propria pagina personale e prenotando l’appello riferito alla “Prova finale” presente nel proprio Libretto.

La prenotazione all’esame finale, secondo i termini sopra specificati, deve essere effettuata dallo studente interessato via web, tramite il Portale dello Studente, utilizzando la medesima procedura in uso per le prenotazioni agli esami di profitto.

I laureandi che desiderano l’attestazione di tesi sperimentale ai fini della partecipazione al concorso per accedere alla scuola di specializzazione, sono pregati di scaricare e compilare il modulo e farlo firmare al proprio relatore al momento della discussione della tesi di laurea.

Una volta presentata la richiesta tesi, lo studente, d’intesa con il Relatore, ha la possibilità di svolgere l’attività di tesi in collaborazione con Aziende, Enti pubblici e Studi Professionali.

Per l’avvio delle attività:

Il voto di laurea è espresso in centodecimi ed alla votazione contribuisce anche, l’eventuale, attività di ricerca, di base o clinica, svolta nell’ambito di un progetto
finanziato da svolgere in istituti di ricerca universitari o di enti e fondazioni di riconosciuta rilevanza nazionale o internazionale.
Per visualizzare il modulo Clicca qui

Periodo Sessione Prenotabile
24 marzo 2022 Straordinaria 1 – 20 dicembre
21-30 giugno 2022 Estiva 21 – 30 aprile
22-29 luglio 2022 Estiva 21 – 30 aprile
24-28 ottobre 2022 Autunnale 1 – 10 settembre
15-20 dicembre 2022 Autunnale 1 – 10 settembre
24-31 marzo 2023 Straordinaria 1 – 20 dicembre
Torna al corso